Bersani sta a D’alema come Alfano sta a Berlusconi

 

Ma si vuole o no costruire l’alternativa a Berlusconi e alla sua corte? Certamente non con questo PD sempre più diviso e confuso.

Sta a noi organizzarci per creare un’alternativa.Come? Operando nel territorio. Aspettiamo anche vostre proposte.

 Oggi il PD si è astenuto, favorendo la politica degli sprechi, sull’abolizione delle province dopo che parla e sparla dei costi della politica e dell’abolizione dell’ente che più di ogni altro è la pattumiera dei “trombati” e dei fine-carriera.

Inoltre, si è visto chiaramente dalle dichiarazione di Bersani,  che l’attuale legge elettorale, che permette alle segreterie dei partiti e ai vari Bersani-D’alema-Berlusconi ecc di scegliersi i propri yes-men e ai cittadini di non contare niente, non deve essere toccata.

Infine esiste una questione morale anche nella sinistra? Non lo sappiamo ma invitiamo D’alema a non ripresentarsi alle prossime elezioni per quanto è emerso giorni orsono sui giornali. Questo per il bene suo e dell’elettorato che potrebbe dare il voto a uno schieramento che si oppone in termini netti contro questo governo e questo regime-Berlusconiano.

Ma il destino di Berlusconi non è strettamente legato a quello di D’alema? E’ proprio così. Secondo i vari Bersani -d’alema/Berlusconi-Alfano non bisogna cambiare niente né a livello di legge elettorale che permetterebbe a noi cittadini di scegliere, né a livello di architettura istituzionale con l’abolizioni delle province che permetterebbe di eliminare tanta burocrazie e sprechi e la possibilità di accogliere tanti inutili servitori dei partiti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: