Caro Bersani, basta con le ambiguità. Ci dica la posizione del Pd sui quesiti referendari sul nucleare e sull’acqua. Con acqua e nucleare non si scherza, c’è in ballo la vita delle persone.

Autore: francescorusso

Caro Bersani, da più parti arrivano segnali contrastanti sulle indicazioni che il Pd starebbe dando sui quesiti referendari. È passata quasi in sordina la moratoria berlusconiana sul nucleare e da molte parti del Pd si è percepito un sospiro di sollievo. Si può essere nuclearisti quando si è al governo e antinuclearisti quando si è all’opposizione? Ancora più paradossalmente, si può essere antinuclearisti con la base e nuclearisti con i vertici della Confindustria? Serve chiarezza: il nucleare, l’abbiamo visto con Cernobyl e con Fukushima è pericoloso, molto pericoloso, e chi parla di nucleare sicuro sta mentendo sapendo di mentire. Dia un segno chiaro, prenda una posizione inequivocabile e finiamola con le pantomime parlamentari. Abbia il coraggio di guidare una vera opposizione sulle cose che contano.

Sull’acqua il silenzio e i distinguo sono davvero imbarazzanti. Privatizzare i servizi dell’acqua porta ovunque ad aumenti delle tariffe a fronte di un servizio scadente e nessun investimento. È d’accordo il Pd su questa linea?

Credo che sia venuto il momento di finirla col cerchibottismo, con le ambiguità, con le decisioni che passano sopra la testa degli italiani, sopra gli interessi degli italiani. Se questo è grave per il partito azienda al governo è inaccettabile da chi ancora si definisce di sinistra.

Parliamo chiaro se vogliamo creare un’alternativa credibile, fuori da inciuci e intese più o meno sottobanco.

Annunci

2 Responses to Caro Bersani, basta con le ambiguità. Ci dica la posizione del Pd sui quesiti referendari sul nucleare e sull’acqua. Con acqua e nucleare non si scherza, c’è in ballo la vita delle persone.

  1. nik ha detto:

    la posizione di bersani mi interessa relativamente, la mia è ben chiara: NO AL NUCLEARE! ACQUA PUBBLICA!

  2. Mi consenta di segnalarLe il N.224.pdf della rivista Focus.Italia.Giugno.2011 al cui interno troverà un interessante Dossier (da pag. 48 a pag. 64) dal titolo : NUCLEARE : si può farne a meno ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: